26 Set 2015
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa , Senza categoria .

ALTRE DIREZIONI. STORIE DI ORDINARIA PERIFERIA

Sabato 3 ottobre ore 18.00

Verrà presentato sabato 3 ottobre alle 18.00 presso l’Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni “Altre direzioni, storie di ordinaria periferia”, il libro di Enzo Brogi. Ex consigliere regionale nonché Sindaco della nostra comunità per tredici anni, Enzo Brogi ha deciso di raccontare in questo volume tutte le storie delle sue battaglie politiche attraverso un viaggio “nelle periferie della socialità”. Il libro è composto da nove capitoli, ognuno dei quali con spunti, riflessioni, progetti, obiettivi raggiunti, altri ancora da realizzare. “Altre direzioni” infatti, è una raccolta di articoli dell’autore ospitati sulla stampa o da altre testate giornalistiche che disegna una fedele spaccato della nostra contemporaneità davanti alla quale il lettore non può definirsi spettatore.
La prefazione è stata scritta da Lorenzo Jovanotti Cherubini. All’interno scritti di Simone Cristicchi e Concita De Gregorio.
Nell’Auditorium del Museo Mine sabato 3 ottobre a partire dalle 18, oltre ad Enzo Brogi, interverranno il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, Beatrice Magnolfi, direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo, Antonio Camici, ex Sindaco di Cavriglia e figura storica della politica cavrigliese, ed Enrico Rossi, Governatore della Toscana.
A moderare il dibattito il giornalista Maurizio Izzo. La presentazione del libro invece sarà allietata da alcune performance teatrali di Caterina Meniconi.
Al termine dell’evento, promosso e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, sarà offerto un aperitivo .


tags: altre direzioni , castelnuovo , cavriglia , Concita De Gregorio , Cristicchi , enrico rossi , enzo brogi , Jovanotti , MINE , miniere , presentazione linro.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.