07 Lug 2015
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa , Senza categoria .

Il castello di Montedomenici: una storia da scoprire

Il castello di Montedomenici: una storia da scoprire

Venerdi 10 luglio ore 18.00

Con il 2015 si è giunti alla quindicesima edizione delle Notti dell’Archeologia. Anche quest’anno partecipano all’iniziativa anche quei musei che, pur non archeologici, promuovono e valorizzano il patrimonio archeologico del proprio territorio.
Quale futuro dunque per il castello di Montedomenici? Venerdi 10 luglio ore 18.00 presso l’auditorium del museo verrà presentato il progetto di ricerca e collaborazione fra il Comune di Cavriglia e la Cattedra di Archeologia Medioevale dell’Università di Firenze per lo studio e la valorizzazione di un monumento di grande interesse storico e turstico. Gli archeologi dello spin-off Laboratori Archeologici San Gallo presenteranno gli obiettivi, i metodi dell’indagine e coinvolgeranno il pubblico a partecipare alla scoperta del sito.
Evento gratuito – accessibile ai disabili

Domenica 26 luglio,  con ritrovo presso il Palazzo comunale di Cavriglia alle ore 16.30 Visita al Castello di Montedomenici, imponente castello nascosto fra i boschi di Monte Moro, sulla strada che da Pian Franzese conduce in Val di Pesa.
Evento gratuito – non accessibile ai disabili


Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.