26 Gen 2016
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa , Senza categoria .

#‎giornatadellamemoria‬

27 gennaio 2016

ore 10.00 – auditorium del museo

La prima iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia per la #‎giornatadellamemoria è in programma il 27 gennaio quando alle 10 presso MINE – Museo delle Miniere e del Territorio di Cavriglia gli studenti delle Scuola Secondaria di primo grado dell”Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” assisteranno alla proiezione del film “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber, tratto dall’omonimo libro di Jonathan Safran Foer.
La trama: uscito nelle sale nel 2005, si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo libro autobiografico dello scrittore di origine ebrea Jonathan Safran Foer in cui l’autore racconta il suo viaggio, sia fisico che spirituale, sulle orme del nonno, costretto ad emigrare, dalla natia Ucraina agli Stati Uniti. Nel suo viaggio si affiderà a una guida locale e al nipote della guida Alex. La ricerca di Jonathan Safran Foer si trasformerà poco a poco in una ricerca intima di tutti e tre: il primo alla ricerca delle origini della famiglia, il nonno alla ricerca del suo passato e il nipote alla ricerca delle proprie origini ucraine.


Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.