01 Giu 2016
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa .

Paesaggi minerari del Valdarno in trasformazione. Concorso fotografico

Il Comune di Cavriglia e MINE organizzano il 1° concorso fotografico denominato “Paesaggi minerari del Valdarno in trasformazione” in collaborazione con Gruppo Fotografico iTruschi di Cavriglia ed Enel – Unità di Santa Barbara.
Il concorso è aperto a tutti, fotografi e fotoamatori. Il concorso ha lo scopo di raccogliere le immagini fotografiche del Valdarno nel corso dell’ultimo secolo e di premiare le immagini che meglio documentino tale trasformazione. Il concorso si basa perciò sulla
compresenza di due immagini interconnesse.
Il concorrente utilizzando cartoline o fotografie riferite al Novecento fotograferà il territorio di Cavriglia oggi con le stesse inquadrature delle immagini storiche di riferimento. Le immagini storiche, se non in possesso del concorrente, si potranno trovare a breve e scaricare dal sito del museo MINE alla  voce Home “Concorso fotografico”.

Tutte le immagini dovranno pervenire entro il 31 agosto 2016 a MINE seguendo le procedure indicate nel regolamento del concorso

Per info:

MINE
museo delle miniere e del territorio
Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni
Tel.0553985046
www.minecavriglia.it
info@minecavriglia.it

 


Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.