per le famiglie

Oggi andiamo al museo! Dal 2019 abbiamo introdotto un biglietto speciale per agevolare l’ingresso delle famiglie con figli al museo. Promuoviamo anche giornate speciali dedicate ad attività che possiamo fare insieme; vi accompagniamo nella visita se volete e possiamo anche indicarvi tanti modi di “leggere” le storie del passato.

 

S-PASSO AL MUSEO – CAMPUS DI PASQUA

Tornano i Campus Pasquali, dedicati ai più piccoli. Il progetto, promosso dalla Regione Toscana, permette di realizzare durante le vacanze pasquali delle attività dedicate ai più piccoli. Giovedì 28 marzo dalle 10.00 sarà possibile partecipare al laboratorio Pasqua in Fiore. Si tratta di un laboratorio pensato per bambini dai 5 ai 10 anni. Il costo è di € 3,00 con sconto del 10% per i possessori della tessera Unicoop Firenze e Coop Tirreno.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. Potete scrivere a info@minecavriglia.it
ATTIVITA’ PER TUTTE LE ETA’

BUIO PESTO

Si tratta di una novità introdotta dal museo a partire dal 2024. Abbiamo pensato di mette a disposizione gratuitamente alcune attività che si possono scaricare e e fare a casa o dopo aver visitato il museo. 4 laboratori pensati per i più piccoli ma non solo dove il tema della luce e del buio giocano un ruolo importante; 4 attività per sperimentare e divertirsi. 4 laboratori per sconfiggere la paura del buio firmati dal museo MINE.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.