Sabato 3 ottobre a partire dalle 21.30 nell’Auditorium del museo andrà in scena il celebre dramma di Thomas Stearns Eliot riadattato e diretto da Tommaso Carli. Lo spettacolo teatrale è stato promosso dall’Amministrazione Comunale e dal Museo Mine.
L’opera, incentrata sull’assassinio dell’arcivescovo Thomas Becket nella Cattedrale di Canterbury (realmente accaduto, nel 1170), non rappresenta solo la ricostruzione storica della contrapposizione tra un arcivescovo e il suo re, ma narra il percorso di trasformazione interiore di un uomo che decide di mettere la propria vita al servizio degli altri, a prescindere dai rischi che ciò comporta.
Ad alternarsi su questo palcoscenico d’eccezione saranno Mimma Delizia e Annalisa Papa (coro), Antonio Innocenti (sacerdote), Lorenzo Lombardi (nelle vesti di Thomas Becket), Girolamo Calcara, Elena Guerra, Milena Mammato (i tentatori), Francesca Palombo (l’angelo), Marco Monciatti, Stefano Algerini, Paolo Bernardini e Antonio Maione (i cavalieri).
Lo spettacolo è ad ingresso libero.
orari
SI COMUNICA CHE IL MUSEO MINE CHIUDERA’ DA SABATO 22 SETTEMBRE PER LAVORI AL VECCHIO PAESE DI CASTELNUOVO
Ci trovate presso la biblioteca comunale Rambaldo Macucci in via Giovanni XXIII 3, Castelnuovo dei Sabbioni (AR)
info / prenotazioni
+39 055967233
minecavriglia@gmail.com
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.