Il Comune di Cavriglia organizza il 1° concorso fotografico denominato
“Paesaggi minerari del Valdarno in trasformazione”, in collaborazione con Gruppo Fotoamatori I Truschi di Cavriglia, Enel, Unità di Santa Barbara, Associazione Meleto Vuole Ricordare, Museo MINE.
Il concorso ha lo scopo di raccogliere le immagini fotografiche che mostrano le trasformazioni avvenute nel territorio minerario del Valdarno nel corso dell’ultimo secolo e di premiare le immagini che meglio documentino tale trasformazione. Il concorso si basa perciò sulla compresenza dello stesso scatto riferito al presente e al passato. Ogni partecipante potrà scegliere al massimo 4 immagini del passato e per ciascuna inviare una corrispondente fotografia moderna, a colori o in bianco e nero.
Tutte le immagini (passato e presente), dovranno pervenire entro l’ 8 ottobre 2017 a MINE, Museo delle Miniere e del territorio di Cavriglia.
Il giorno della premiazione si svolgerà il 29 OTTOBRE ore 16.00
presso il museo MINE
Trovate il regolamento e le immagini del passato nel nostro sito sotto la voce HOME
orari
SI COMUNICA CHE IL MUSEO MINE CHIUDERA’ DA SABATO 22 SETTEMBRE PER LAVORI AL VECCHIO PAESE DI CASTELNUOVO
Ci trovate presso la biblioteca comunale Rambaldo Macucci in via Giovanni XXIII 3, Castelnuovo dei Sabbioni (AR)
info / prenotazioni
+39 055967233
minecavriglia@gmail.com
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.