07 Ott 2022
category: eventi .

“AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL”

Al via dal 7 ottobre alle ore 18.00 al MINE “AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL” .

Dal 7 al  9 ottobre Cavriglia sarà sede della finalissima di uno dei contest più longevi e conosciuti nel panorama musicale italiano. L’evento, che vanta il patrocinio della Regione Toscana, giunto alla sua XXXVI° edizione, presenta da sempre i migliori artisti della nuova musica italiana, selezionati nel corso dei mesi nelle varie regioni d’Italia e la “tre giorni” cavrigliese rappresenta il punto di arrivo di un viaggio iniziato a gennaio e che ha visto coinvolti nella selezione più di 3200 artisti iscritti al contest.
Nei due giorni effettivi della finalissima, l’8 e il 9 ottobre, non mancheranno eventi formativi pomeridiani, presso l’Auditorium del Museo Mine dove esperti del mondo della musica daranno utili indicazioni per il proseguimento e lo sviluppo della carriera musicale.
Durante le due serate si terranno i concerti dei finalisti regionali al Teatro di Cavriglia e ai vincitori delle categorie in gara (artista, miglior canzone propria e miglior cover).
Ospite di questa edizione sarà l’artista ucraina Alina Pash, oltre a Frida Bollani Magoni.
Si inizia, dunque, domani alle 18 con la presentazione del contest all’Auditorium del Museo Mine, per poi entrare nel vivo della gara l’8 e il 9 ottobre alle 21 al Teatro Comunale.


tags: #arezzowave , #castelnuovodeisabbioni , #cavriglia , comune cavriglia , MINE , mine museo delle miniere , Toscana , valdarno.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.