23 Nov 2021
category: eventi .

FFRANCESCO BACCINI PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre ore 21.00 Auditorium del museo.

L’Arte come occasione di riflessione per la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. La sera stessa della ricorrenza, ufficializzata dall’ONU sin dal 1999, si terrà l’incontro “Con consapevolezza…Senza rumore” con il cantautore Francesco Baccini che, oltre ad interpretare alcuni dei suoi successi, dialogherà sul tema della violenza contro le donne. Interverranno il Sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, l’Assessora alle Pari Opportunità Sonia Tognazzi ed Elisa Lazzerini, Presidente della Commissione comunale PP.OO. Baccini, oltre che cantautore, è stato recentemente anche attore nel film “Credo in un solo padre”, una storia sconvolgente permeata da crudi rituali di violenza domestica quotidiana, finzione in scena ma purtroppo anche realtà per molte donne.

L’ingresso è gratuito con green pass obbligatorio, ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0559669733 per garantire il distanziamento degli intervenuti.


Iscriviti alla nostra newsletter

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.