28 Mar 2022
category: eventi .

H-ABITARE. Volti, storie, luoghi… un progetto

Inaugurazione sabato 2 aprile ore 16.30

H-ABITARE. Volti, storie, luoghi. Corpi nello spazio, corpi sui quali il tempo si inscrive. L’idea di h-Abitare nasce casualmente dall’incontro del giovane fotografo Luca Masucci col museo MINE. Una proposta: raccontare i volti della comunità per una mostra condivisa negli spazi del museo. Un progetto in grado di ampliarsi subito collegando volti e narrazioni per h-Abitare e riconoscersi in noi stessi, negli occhi degli altri, per condividere storie, connettersi a spazi reali e propri della realtà elettronica… con pazienza, calma per ritrovare il tempo di saper guardare e ascoltare. h-Abitare è un progetto che indaga a più livelli il rapporto fra comunità e territorio. Un progetto che lega fotografia, narrazione, luoghi e museo perché anche i suoi spazi sono abitati…

H-abitare è un progetto che potete esplorare anche attraverso questa pagina.

 

 

 


tags: #castelnuovodeisabbioni , #intangibleheritage , #minierecavriglia , #minieredelvaldarno , #museiecomunità , #museivaldarno , #photo , #progetti , raphy , stories , Toscana.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.