23 Feb 2019
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa , Senza categoria .

I sabati del museo: geometrie naturali

GEOMETRIE NATURALI

2 marzo ore 15.30

 

Geometrie naturali. Il 2 marzo alle ore 15,30 al museo MINE prendono avvio i laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni. Quest’anno assieme alle consuete attività educative, ormai consolidate nel tempo, abbiamo pensato di organizzare una serie di appuntamenti che ci accompagneranno fino a maggio e durante i quali i ragazzi potranno giocare e scoprire molti aspetti del nostro territorio.

Le attività sono tutte raccolte nel progetto “I sabati del museo”: ogni volta ci sarà un’esperienza nuova e diversa, un viaggio per capire i paesaggi, la storia, la memoria e le tradizioni del nostro ambiente.

Si parte il 2 marzo con le “geometrie naturali” un’attività tutta incentrata sull’osservazione delle forme geometriche della natura, quelle che sempre ci affascinano e che gli scienziati studiano attraverso la matematica e la fisica…

Il costo è di €3.00 a bambino e la prenotazione è obbligatoria. Potete chiamarci allo 0553985046 o mandarci una mail a info@minecavriglia.it

Il calendario delle prossime attività:

30 marzo – La natura ingrandita

4 maggio – Ad ogni animale la sua zampa

18 maggio – Musiche d’altri tempi

#Mine #minieredelvaldarno #kids #bambinialmuseo #laboratori #scoprireilterritorio #tuscany


tags: attività educative , attività per bambini , bambini e museo , castelnuovo , castelnuovo dei sabbioni , cavriglia , comune cavriglia , didattica , itinera CERTA , laboratori , MINE , mine museo delle miniere , miniere , museo , museo delle miniere , workshop.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.