La Marzocchina è una ciclostorica ad iscrizione gratuita nei centri e nelle campagne del Valdarno attraverso borghi e paesaggi incantati, di cui moltissimi chilometri di strade bianche. Un’occasione unica per attraversare i percorsi sterrati e chiusi al traffico all’interno dell’area mineraria della Centrale di Cavriglia. Quattro percorsi studiati sia per i meno che per i più allenati. Quattro tracciati nel cuore della Toscana, attraverso borghi e paesaggi incantati. Moltissimi km di strade bianche per rivivere la storia del Valdarno.
Tutti i partecipanti possono rifocillarsi ai ciclo ristori presenti nel tracciato, i partecipanti dei percorsi classico, intermedio e lungo hanno la possibilità di gustare molti piatti locali conditi con l’ottimo vino dei Colli Aretini all’interno del vecchio Borgo di Castelnuovo.
Per maggiori informazioni
www.facebook.com/lamarzocchina
orari
SI COMUNICA CHE IL MUSEO MINE CHIUDERA’ DA SABATO 22 SETTEMBRE PER LAVORI AL VECCHIO PAESE DI CASTELNUOVO
Ci trovate presso la biblioteca comunale Rambaldo Macucci in via Giovanni XXIII 3, Castelnuovo dei Sabbioni (AR)
info / prenotazioni
+39 055967233
minecavriglia@gmail.com
Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.