17 Lug 2019
category: Avvisi , Cavriglia&dintorni , eventi , Rassegna stampa , Senza categoria .

LE NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA 2019 – PICCOLI COCCIAI….

25 luglio ore 21.00 – spazi del museo MINE

Un appuntamento per bambini e famiglie alla scoperta delle ceramiche del passato e del presente, un viaggio che dagli etruschi e dai romani ci porta all’oggi per capire la storia di un territorio. Scopriremo insieme che cosa rappresentava la ceramica e dove oggi possiamo trovarne testimonianza. Poi proveremo a “decorare” un piatto alla maniera degli antichi!!
Attività gratuita
Dal 29 giugno al 4 agosto tornano le aperture straordinarie serali ed eventi nei musei, nelle aree e nei parchi archeologici
Tornano Le notti dell’Archeologia, un appuntamento molto atteso da un vasto pubblico di appassionati e non solo.
Questa 19° edizione ha come filo conduttore “Arte e techne”, un tema che valorizza aspetti estetici e artistici del patrimonio culturale e delle collezioni dalla preistoria ad oggi, con uno sguardo attento sia alle tecniche di realizzazione dei manufatti artistici che alla tecnologia disponibile dai tempi più remoti, in continua evoluzione.


tags: attività per bambini , bambini al museo , castelnuovo , castelnuovo dei sabbioni , cavriglia , comune cavriglia , evento , itinera CERTA , MINE , mine museo delle miniere , miniere , museo delle miniere , notti archeologia 2019 , scoprire il territorio , Toscana , valdarno.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.