26 Apr 2023
category: eventi .

Nel nome del padre – Azzoni Giuliano

Apre il 13 maggio alle ore 17.30 presso l’auditorium del museo MINE la mostra “Nel nome del Padre”, opere di Giuliano Azzoni. Una mostra che ripercorre attraverso sculture e opere grafiche il lavoro dell’artista valdarnese.

Un viaggio “per periferie senza nome strade che nessun architetto ha mai progettato”: pietra, legno, metallo; materie con la quali Giuliano Azzoni lavorava e attraverso le quali continua a porci domande, mostrandoci emozioni e portandoci a riflettere e ricordare…

La mostra si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni e una presentazione a cura di Carlo Pasquini e Paola Bertoncini.

Sarà possibile visitare la mostra dal 13 maggio al 9 luglio secondo gli orari di apertura del museo MINE. Ingresso libero.


tags: #castelnuovodeisabbioni , #cavriglia , #giulianoazzoni , #minierecavriglia , #nelnomedelpadre , castelnuovo , MINE , mine museo delle miniere , mostre , sistema museale valdarno , Toscana , valdarno.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.