26 Feb 2023
category: eventi .

La Rotta della speranza. Lavoro sicurezza e salute

4 maggio ore 17.30 – Auditorium del museo

Il libro di Giorgio Valentini “raccoglie spunti, ricordi e aneddoti oltre ad alcuni articoli ed altri scritti significativi che l’autore ha annotato nel corso del tempo. Un filo rosso che rappresenta, nell’insieme, una testimonianza unica al tempo della pandemia, una vera e propria rotta della speranza di un operatore della sicurezza nella dura battaglia quotidiana contro il Covid-19”. Con questo contributo si rendere omaggio “al lavoro essenziale svolto da tanti eroi silenziosi, dirigenti, tecnici, lavoratrici e lavoratori, che hanno permesso, grazie alla loro conoscenza, competenza e professionalità, di far fronte all’emergenza pandemica”.
Ingresso libero


tags: #castelnuovodeisabbioni , #cavriglia , #eventi , #minierecavriglia , #minieredelvaldarno , #museomine , comune cavriglia , storie , Toscana , valdarno.

Iscriviti alla nostra newsletter

orari
dal martedi al venerdi 10.00-13.00

sabato e domenica 10.00-13.00 15.00-18.00

chiuso lunedì

Aperto anche i giorni festivi ad eccezione di 01/01, 15/08, 4/11, 25/12, 26/12 e la domenica di Pasqua

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.