14 Set 2021
category: Avvisi , eventi .

Il patrimonio culturale immateriale tra società civile, ricerca e istituzioni

Sanfatucchio, Chiesa di San Felice Papa, Sabato 25 Settembre 2021

Il 25 settembre, per le Giornate Europee del Patrimonio ci hanno invitato a parlare della storia delle miniere di Cavriglia e di come abbiamo provato a raccontare la trasformazione del paesaggio e le memorie dei luoghi utilizzando le nuove tecnologie. Saremo ospiti di Faro Trasimeno che ha promosso una serie di iniziative per le Giornate Europee del Patrimonio dal titolo “Il patrimonio culturale immateriale tra società civile, ricerca e istituzioni”.
L’appuntamento è a Sanfatucchio nella Chiesa di San Felice Papa dalle ore 10,00 per chi volesse venire ad ascoltare in presenza le nostre storie e gli interventi di tutti i partecipanti. Tante le iniziative e i momenti d’incontro e scambio con amici ed esperti per riflettere e cercare nuove strade di studio per la conservazione e la trasmissione del patrimonio culturale immateriale.
Nel pomeriggio dalle 15.00 alte attività e laboratori.
#GEP2021


tags: #minierecavriglia , #minieredelvaldarno , #miningheritage , #miningstories , #museomine , #ricerche , #storiedamuseo , archiviaperti , evento , farotrasimeno , GEP2021 , giornateeuropeedelpatrimonio , Toscana , tuscany , valdarno.

Iscriviti alla nostra newsletter

lab culturali

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “LABORATORI CULTURALI”, il Bando tematico che la Fondazione dedica ai musei toscani per contribuire alla realizzazione di progetti volti all’innovazione digitale e allo sviluppo di nuovi pubblici.